VerdeCremonese

VerdeCremonese

Da ufficio a casa per studenti.

L’appartamento si trova a Cremona, al piano terra di uno stabile signorile in pieno centro storico. La volontà del cliente: trasformare l’ufficio in un appartamento per studenti.

Nonostante le numerose finestre, il suo orientamento e la maggior parte degli affacci rivolti verso la corte interna, facevano risultare l’ambiente molto buio. I soffitti in perline di legno scuro, così come il pavimento, le porte e le cornici, non aiutavano di certo a riflettere la luce rendendo il tutto cupo e molto serio.

Per ottenere un ambiente più luminoso ed accogliente abbiamo schiarito il soffitto e cambiato il pavimento. Le piastrelle in cotto sono state ricoperte da un pavimento effetto legno che ha subito conferito una sensazione di calore e di “casa”. 

Non poteva mancare un tocco di colore, per ravvivare le stanze e dargli un tocco di personalità e freschezza. Dopo varie ipotesi (che puoi vedere qui) abbiamo optato per un verde. Il verde veronese è una tonalità di colore ideata dal pittore rinascimentale Paolo Veronese. Questa sfumatura è il colore da noi scelto. Da qui il nome: VerdeCremonese.

© Copyright – in2 studio – All rights reserved

com’era prima?

prima

dopo

Hai voglia di scoprire tutti i retroscena che hanno portato alla realizzazione di VerdeCremonese?

Clicca qui !

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi qui sotto la tua mail,  ti contatteremo per una consulenza gratuita!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Automobile.