Salone del Mobile 2019
Milano design week
Quando il design invade una città
Se è la prima volta che vi trovate a Milano durante il Salone del Mobile di certo rimarrete meravigliati.
Una volta all’anno Milano ospita la Design Week, un evento di importanza mondiale dove i maggiori brand di design tracciano le linee guida per le tendenze dell’intero anno.
Una settimana dedicata al mondo dell’architettura e del design. Showroom aperti al pubblico, esposizioni artistiche ed eventi in ogni angolo della città.
La settimana del design si articola in due parti: una maggiormente riservata ai tecnici in Fiera a Rho per cui è necessario acquistare un biglietto d’ingresso, l’altra accessibile a tutti in centro città, il cosiddetto Fuorisalone.
Per chi non fosse del mestiere il nostro consiglio spassionato è quello di non addentrarsi nei labirinti fieristici. In Fiera troverete stand di ogni brand di design che esporranno la nuova collezione oltre che i propri best seller.
Se siete profani al mondo del design allora la parte del FuoriSalone è sicuramente più adatta a voi. Semplicemente passeggiando per la città potrete scorgere opere artistiche ad ogni angolo e, perché no, potrete anche concedervi un aperitivo in qualche luogo esclusivo!
Quest’anno anche in 2 studio sarà tra i protagonisti del Salone del Mobile!
Potrete trovarci in tre punti:
- Fiera Rho presso i padiglioni di Salone Satellite (22-24 stand S07)
- Istituto Marangoni Design district, Via Cerva 24
- Refin Studio in zona Brera, Via Melone 2
La prima location ci consente di essere tra i designer emergenti di questo 2019. Saremo presenti allo stand per tutta la giornata di mercoledì 10 Aprile per condividere i nostri lavori e la nostra visione sul mondo del design.
Per tutta la settimana presso l’Istituto Marangoni, dove entrambe abbiamo sostenuto tra il 2017 e il 2018 un master in interior design. La scuola sarà aperta al pubblico e ci sarà una sala dedicata al Prisma Project. In particolare un allestimento ospiterà i nostri lavori per due aziende importantissime: Flaminia e Orsoni.
Presso lo showroom di Refin invece sarà esposto un nostro prodotto.
Il primo per la precisione.
Infatti pochi mesi fa abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con Ooniko e di creare un oggetto che andasse a valorizzare il vetro come materia prima e che ricordasse Ettore Sottsass. Lo studio Refin infatti al suo interno conserva un camino a parete opera di Sottsass, maestro dell’architettura e design del secolo scorso.
Equilibrio, questo il nome del nostro prodotto, è un vaso che gioca con pattern, colori e trasparenze.
Ci vediamo in giro!