Salone del Mobile 2019

Salone del Mobile 2019

 

Milano design week

Quando il design invade una città

mdw19

Se è la prima volta che vi trovate a Milano durante il Salone del Mobile di certo rimarrete meravigliati.

Una volta all’anno Milano ospita la Design Week, un evento di importanza mondiale dove i maggiori brand di design tracciano le linee guida per le tendenze dell’intero anno.

Una settimana dedicata al mondo dell’architettura e del design. Showroom aperti al pubblico, esposizioni artistiche ed eventi in ogni angolo della città.

La settimana del design si articola in due parti: una maggiormente riservata ai tecnici in Fiera a Rho per cui è necessario acquistare un biglietto d’ingresso, l’altra accessibile a tutti in centro città, il cosiddetto Fuorisalone.

Per chi non fosse del mestiere il nostro consiglio spassionato è quello di non addentrarsi nei labirinti fieristici. In Fiera troverete stand di ogni brand di design che esporranno la nuova collezione oltre che i propri best seller.

Se siete profani al mondo del design allora la parte del FuoriSalone è sicuramente più adatta a voi. Semplicemente passeggiando per la città potrete scorgere opere artistiche ad ogni angolo e, perché no, potrete anche concedervi un aperitivo in qualche luogo esclusivo!

Quest’anno anche in 2 studio sarà tra i protagonisti del Salone del Mobile!

Potrete trovarci in tre punti:
  1. Fiera Rho presso i padiglioni di Salone Satellite (22-24 stand S07)
  2. Istituto Marangoni Design district, Via Cerva 24
  3. Refin Studio in zona Brera, Via Melone 2

La prima location ci consente di essere tra i designer emergenti di questo 2019. Saremo presenti allo stand per tutta la giornata di mercoledì 10 Aprile per condividere i nostri lavori e la nostra visione sul mondo del design.

Per tutta la settimana presso l’Istituto Marangoni, dove entrambe abbiamo sostenuto tra il 2017 e il 2018 un master in interior design. La scuola sarà aperta al pubblico e ci sarà una sala dedicata al Prisma Project.  In particolare un allestimento ospiterà i nostri lavori per due aziende importantissime: Flaminia e Orsoni

Presso lo showroom di Refin invece sarà esposto un nostro prodotto.

Il primo per la precisione.

Infatti pochi mesi fa abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con Ooniko e di creare un oggetto che andasse a valorizzare il vetro come materia prima e che ricordasse Ettore Sottsass. Lo studio Refin infatti al suo interno conserva un camino a parete opera di Sottsass, maestro dell’architettura e design del secolo scorso.

Equilibrio, questo il nome del nostro prodotto, è un vaso che gioca con pattern, colori e trasparenze.

 

Ci vediamo in giro!

 

 

 

 

 

8 Aprile 20190

Add Comment