Restyling secondo in2

Restyling

Il restyling di un ambiente secondo in2

Come accennato nell’articolo dedicato a BiZone, quello che abbiamo affrontato per questo appartamento è stato un lavoro diverso dal solito: un restyling completo.

Progettazione ex novo, ristrutturazione, interior design ed infine restyling. Questi sono tutti i servizi che offriamo, che all’apparenza possono sembrare tutti uguali ma in realtà non è così, vediamo quindi di fare chiarezza sull’ultimo, il restyling.

Il restyling secondo in2 in cosa consiste?

Il nostro servizio di restyling consiste nel rinnovare completamente l’aspetto di un ambiente senza realizzare interventi architettonici, e quindi, senza dover avere delle pratiche comunali. Il nostro lavoro, in questo caso, consiste nel modificare gli ambienti realizzando pochissime lavorazioni, intervenendo esclusivamente sulle finiture, sulla scelta dell’arredamento ed eventualmente la disposizione di arredi esistenti.

in2 studio rilievo cucina

Per chi è indicato il restyling

Il restyling è perfetto per chi si ritrova un appartamento, che non lo rappresenta, ma che non ha abbastanza budget, o tempo, per affrontare una vera e propria ristrutturazione.

Una ristrutturazione è un momento impegnativo da affrontare, a cui bisogna dedicare del tempo e del denaro. Intervenendo più in profondità e sostituendo elementi si ha sicuramente un risultato maggiormente preciso e duraturo nel tempo rispetto che ad un intervento di restyling. Se però, ad esempio, si ha un locale da affittare, un vecchio appartamento ereditato poco curato, il restyling può essere il modo migliore per intervenire.

Se le condizioni di salubrità ed architettoniche dell’appartamento sono buone questo tipo di offerta può essere veramente una valida alternativa per un cambio di look totale.

Il colore, le finiture, gli arredi e la loro stessa disposizione sono elementi fondamentali per raggiungere un buon livello di armonia e funzionalità all’interno di casa propria.

moodboard_Bizone in2

Il tempo per il restyling

La tempistica può variare a seconda delle dimensioni del locale da rinnovare e dalla disponibilità del committente.

In questo caso, ancora più che durante una ristrutturazione, è fondamentale per noi la collaborazione con il cliente. Se si vuole sfruttare al massimo il tempo, avendo poche lavorazioni da realizzare che non prevedono neanche il rilascio di permessi, il cliente deve essere reattivo e seguirci passo passo.

Anche in questo caso, come per la consulenza online, realizziamo una shopping list, utilissima per poter acquistare l’arredo selezionato e tenere sotto controllo il budget.

Le tempistiche, nel caso del restyling, sono quindi legate alla disponibilità del cliente e alle tempistiche di consegna degli arredi.

Il budget per il restyling

Per noi il tema budget a disposizione è sempre tra i punti principali. Questo perché è essenziale capire fin dall’inizio la disponibilità economica del cliente per definire che proposte proporre.

La nostra filosofia, che sia un progetto di ristrutturazione, interior o restyling è sempre una: cercare di non proporre mai alternative che sforino il budget. Non c’è niente di più brutto che creare false aspettative. Il nostro obiettivo è sempre quello di proporre il meglio, a prescindere.

BIZone è quindi il primo restyling che abbiamo realizzato, puoi trovare qui la descrizione completa e le foto del prima e dopo.

In arrivo altri progetti simili! Stay tuned 😉

1 Settembre 20200

Add Comment