BIZone

BIZone

BIZone

Restyling completo di appartamento a Milano.

BiZone cucina doccia www.induestudio.com

Questo appartamento, in pieno centro a Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale, ci ha conquistate fin da subito.

Luminoso, accogliente, finiture calde e materiche. Abbiamo subito capito che dietro c’era il tocco di un professionista e non ci siamo sbagliate.

La precedente proprietaria era un architetto che ci ha confessato di aver ristrutturato completamente l’appartamento e di averne creato uno che rispecchiasse le sue esigenze ed il suo stile.

Per BIZone quindi il nostro lavoro è stato diverso rispetto al solito.

Gli interventi

Cosa abbiamo fatto? Abbiamo realizzato un restyling totale. Fatta eccezione per piccoli interventi, si può dire che abbiamo mantenuto intatto l’involucro così com’era.

Il nostro compito è stato quello di adattarlo al nuovo proprietario: un ragazzo intraprendente, sportivo ed amante dello stile industriale.

Requisito fondamentale per il cliente? Avere almeno un angolo di parete con mattoni a vista. Una richiesta non di poco conto visto che la maggior parte degli edifici non è costruita con dei mattoni pieni, perfetti per ottenere l’effetto desiderato. Ma siamo state fortunate! Il muro di confine dell’appartamento nascondeva sotto lo strato di intonaco dei bellissimi mattoni, quindi, abbiamo potuto accontentare il proprietario. Siamo andate a caratterizzare la zona del salotto proprio con queste due strisce di mattoni, messi in evidenza da una striscia LED nascosta dietro una piccola struttura in cartongesso.

Altro intervento è stato quello di rimuovere l’armadiatura fissa che separava precedentemente la camera da letto dal salotto. Non avendo bisogno di tutti quei ripiani e ripostigli, eliminandoli, siamo riuscite a ricavare circa 60 cm di profondità in più per la parte del soggiorno.

I materiali

Colori, texture, piante. Tutto è stato pensato nei minimi dettagli per ottenere un effetto “loft” senza esagerare.

I mattoni a vista del salotto, la resina del bagno ed i metalli si alternano a colori soft e materiali naturali come il parquet e le pelli dei tessuti. Le pareti bianche aumentano la luminosità dell’ambiente che affaccia unicamente sul cortile interno del palazzo.

Abbiamo deciso di giocare sulle maternità dei vari componenti. L’effetto liscio e freddo di materiali artificiali è così in contrasto con il ruvido di quelli naturali come il legno del tavolo, il parquet stesso ed i mattoni a vista.

moodboard_Bizone in2

L’arredamento

Fondamentale è stata poi tutta la ricerca dell’arredamento. L’appartamento è caratterizzato da pezzi nuovi, come il divano, la lampada e il tavolo con sedie, pezzi di famiglia, ad esempio la cassapanca sotto la TV e la bici d’epoca, ed altri realizzati su commissione, quindi pezzi unici, come il quadro Coca-Cola.

I tocchi di colore di questo appartamento sono affidati proprio all’arredamento. Le pareti bianche mettono in risalto i quadri e le piante presenti.

© Copyright – in2 studio – All rights reserved

com’era?

Ma come appariva l’appartamento prima del nostro restyling?

Ecco alcune fotografie che abbiamo scattato prima del nostro intervento, e il risultato finale della stessa zona!

prima

dopo

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi qui sotto la tua mail,  ti contatteremo per una consulenza gratuita!

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.