Mac MaHome making of

Mac MaHome

 

Ecco qui il dietro le quinte di Mac MaHome.

il making of

La maggior parte delle volte i siti di architettura ed interior design pubblicano foto del progetto terminato. Noi però pensiamo che possa essere interessante capire tutto quello che c’è dietro ad un intervento di ristrutturazione. Siamo convinte, infatti, che quando si conoscono tutti i passaggi, tutte le motivazioni che hanno portato a scegliere un’alternativa piuttosto che un’altra, si apprezzi di più il risultato finale.

Ecco quindi qui Mac MaHome con parte dei suoi retroscena (non vogliamo di certo annoiarvi!). Se invece voleste vedere direttamente il risultato finale cliccate qui.

La richiesta dei clienti, una giovane coppia di creativi, è quella di realizzare una ristrutturazione con restyling totale! L’appartamento si trova infatti all’interno di un tipico condominio anni ’60, uno stile che non rappresenta affatto la personalità della coppia.

Il progetto

L’obiettivo principale qui è stato di dover ingrandire la zona del ripostiglio e ottenere due bagni!

Lo stato di fatto

Gli interventi

Non sono stati fatti molti interventi di demolizioni in Mac MaHome. Abbiamo realizzato invece molti controsoffitti che ci hanno permesso di ottenere dei ribassamenti utili, sia in zona cucina che camera da letto, per

La scelta dello stile

Una volta progettati gli spazi, il passaggio successivo è quello di definire lo stile.

Non ci stancheremo mai di dire che per noi è fondamentale che gli ambienti che creiamo non rappresentino noi ma voi! I nostri clienti.

In Mac Mahome prevalgono colori soft, tonalità del tortora, che mettono in risalto elementi d’arredo eccentrici! Il parquet preesistente, scuro e leggermente rossiccio, si accosta bene a colori chiari e alla brillantezza del vetrocemento. Come colore: il verde.

Se vi foste innamorati di un colore in particolare, ecco qui i codici colore NCS:

Ingresso: 
S 6005-Y50R
Salotto:
S 2002-Y50R
Cucina: 
S 1002-Y50R
Bagno cieco:
S 5020-G70Y
Bagno finestrato:
S 1010-Y90R
Camera da letto:
S 1002-Y50R

I lavori

Ecco, per chi fosse curioso, alcune immagini scattate durante i lavori ed il confronto con il risultato ottenuto 🙂

IMG_4517
bagno finestrato

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi qui sotto la tua mail,  ti contatteremo per una consulenza gratuita!

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.

25 Giugno 20200

Add Comment