Fantasyland

Fantasyland

Pop-up store | Fuorisalone 2018, Milano | Rado star prize 2018 

Progetto per il pop-up store di Rado. Best Interior Design project.

Al giorno d’oggi avere tempo da dedicare a se stessi è considerato un lusso. L’uomo è sempre di più alla ricerca della libertà di espressione e movimento per dare voce al proprio istinto.

Il raggiungimento della pace dei sensi può aver luogo in un mondo fantastico, lontano dal caos che ci circonda quotidianamente. Questo posto, come in un mondo fatato, è ricco di silenzio e quiete: un mix di colori scuri dalle sfumature blu e trasparenze con piccoli punti luminosi, come lucciole nella notte.

Grazie alla sua realizzazione con tecniche di assemblaggio dei materiali a secco, il pop up store può essere facilmente smontato e montato in location differenti, sia in spazi aperti che chiusi. La forma circolare permette di avere sia infinite soluzioni di percorsi e dimensioni, sia diversi gradi di isolamento dal frenetico e caotico mondo circostante più ci si addentra verso il centro dello store.

TAV3

 

La flessibilità come chiave del progetto: tutte le parti dello store sono realizzate da elementi modulari, facili da assemblare e trasportare.

 

Chiara Castagnola_Rado_3Desploso

 

/Users/chiaracastagnola/Documents/MARANGONI/RADO CONTEST/RadoCon

Quattro tipi diversi di espositori per oggetti di dimensioni differenti. Realizzati con un’anima in acciaio che permette di fissarli alla struttura del padiglione, gli espositori occupano uno spazio limitato e possono essere spostati a seconda delle esigenze. I prodotti all’interno delle bacheche in plexiglass trasparente sembrano fluttuare all’interno dello store.

RENDER FANTASY LAND

 

Durante il Salone del Mobile 2018, Rado ha realizzato il pop up store presso SuperStudio, via Tortona, Milano.

 

_MG_0290

 

Prodotti Rado sono stati esposti all’interno di espositori cilindrici in plexiglass.

 

_MG_0334

 

Un’istallazione interattiva permetteva di visualizzare i 5 progetti finalisti del concorso Rado Star Prize 2018: ad ogni luce era assegnato un progetto, illustrato poi sulle pareti costituenti il pop-up store.

 

_MG_0277_MG_0293

Clicca qui per altre immagini e video.