Terrazz0

Terrazz0

La rivoluzione di un terrazzo

Ti ricordi Casa0? Ecco il suo magnifico terrazzo! Circa 30 mq: 10 m di lunghezza e circa 3 di larghezza.

Prima di pensare al contenuto ci siamo concentrate sul contenitore. Abbiamo ridipinto rispettando il colore di facciata, sistemato il parapetto e cambiato la pavimentazione. Il cambio di rivestimento del pavimento è stato sicuramente il colpo vincente. Il terrazzo ha cambiato aspetto, diventando decisamente più luminoso e confortevole.

A rendere il tutto ancora più scenografico sono le piante. Il verde conferisce non solo freschezza, proprio a livello di temperatura percepita, ma permette anche di avere un buon livello di privacy.

L’illuminazione è di due tipi: puntuale, grazie a delle applique, e diffusa, da una striscia a LED che passa sotto la lamiera che ricopre il muretto di confine.

Per il tipo di progetto che abbiamo realizzato per la parte interna, la zona outdoor doveva essere una vera e propria prosecuzione della zona living. La scelta dell’arredamento ha quindi tenuto conto di questo aspetto. Un grande tavolo da pranzo, per pranzi e cene conviviali, e una zona relax-aperitivo con divenetti e tavolino.

© Copyright – in2 studio – All rights reserved

com’era?

Ma come appariva il terrazzo prima della ristrutturazione? Ecco alcune fotografie che abbiamo scattato prima di iniziare i lavori, e il risultato finale della stessa zona!

prima

dopo

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi qui sotto la tua mail,  ti contatteremo per una consulenza gratuita!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.