TB apartment

TB apartment

TB apartment .

Progetto di arredo di appartamento.

Quest’inverno una giovane coppia ha chiesto il nostro aiuto per dare un tocco personale al loro appartamento.

I lavori di ristrutturazione del locale erano infatti terminati da poco ma non avevano le idee chiare su come disporre gli arredi per sfruttare al meglio gli spazi.

Il nostro compito in questo caso è infatti stato proprio quello di intervenire unicamente sull’arredo, senza toccare le murature, quindi senza creare o demolire tramezze. Abbiamo giocato tutto sulla disposizione dei singoli elementi, mantenendone alcuni vecchi ed aggiungendone di nuovi.

TB apartment_before_in2 studio
TB apartment_before_in2 studio
TB apartment_after_in2 studio
TB apartment_after_in2 studio

La nostra proposta.

Un ambiente in scala di grigi.

L’unica richiesta dei clienti era una: mantenere un ambiente scuro. 

Siamo partite dalla cucina preesistente realizzata su misura per definire il file rouge dell’intero progetto. Perché? Per il fatto che essendo un ambiente dalle dimensioni ridotte la cucina ne è uno dei protagonisti. Avremmo potuto quindi o andare in contrasto totale o assecondare lo stile che i clienti avevano provato ad instaurare. Abbiamo optato per la seconda opzione visto il loro amore per uno stile soft industrial ed i colori scuri.

render_TB in2 studio

Oltre a pensare all’arredamento e la disposizione dei mobili in generale abbiamo dovuto progettare il mobile TV.

Anche in questo caso la richiesta dei clienti è stata specifica: no mensole o nicchie aperte per evitare di accumulare polvere. La sfida quindi è stata per noi quella di realizzare un disegno di un mobile che contenesse tutto il necessario senza però risultare troppo pesante alla vista. La soluzione è stata quella di alternare dei pensili vetrati ad altri con ante opache e di giocare su effetti di luce.

In più abbiamo voluto integrare il mobile alla cucina. Il top nero opaco già esistente della cucina continua allo stesso modo per la base del mobile e del tavolo snack.

render front TB in2 studio

Allo stesso modo abbiamo pensato alla camera da letto.

Anche qui, come per la sala-cucina abbiamo realizzato un progetto per una parete attrezzata su misura. In questo modo lo spazio viene veramente sfruttato al 100% con la creazione di due ante tra pilastro e parete di confine e una “mensola-comodino” perfetta anche per nascondere i cavi e le prese elettriche.

© Copyright – in2 studio – All rights reserved

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi qui sotto la tua mail,  ti contatteremo per una consulenza gratuita!

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.