Domus Augusta

Domus Augusta

Ristrutturazione completa nel Monferrato

Domus Augusta è il frutto della rivoluzione di un appartamento degli anni ’60 ad Acqui Terme, piccola città immersa nelle colline del Monferrato. L’intervento , ultimato a fine 2022, è stato totale, una ristrutturazione che ha toccato ogni parte del precedente appartamento, modificandone finiture, arredo e disposizione degli spazi.

Linee diagonali dividono gli ambienti, attraverso un corridoio decorato da una carta da parati che ricorda il foliage, caratteristica delle colline che circondano Domus Augusta.

Un parquet in teak realizzato su misura, segue perfettamente l’inclinazione degli arredi, con una posa personalizzata a 41°, pensata appositamente per accompagnare visivamente chi entra all’interno dell’appartamento, dall’ingresso al soggiorno.

La doppia esposizione permette di godere della luce naturale in tutte le sue ore, grazie a porte scorrevoli a tutt’altezza vetrate che lasciano passare i raggi solari, illuminando anche le parti della casa più centrali.

Tutto l’arredo è realizzato su nostro disegno da un falegname locale, ad eccezione della cucina. L’armadiatura principale, laccata e fresata, nasconde al suo interno un ampio ripostiglio e zona cappotti, perfetto per celare gli indumenti alla vista.

Il parquet s’interrompe sulla soglia del bagno dove prende il suo posto una resina color petrolio che muta il colore in base all’ora del giorno ed alla luce che la colpisce.

in2studio domus augusta sogg

© Copyright – in2 studio – All rights reserved

Com’era prima?

prima

dopo

Hai voglia di scoprire tutti i retroscena che hanno portato alla realizzazione di Casa Zen?

Clicca qui !

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi qui sotto la tua mail,  ti contatteremo per una consulenza gratuita!

    Dimostra di essere umano selezionando camion.