Crossroads

CrossRoads

Crossroads

Hotel suites a Chengdu per Cappellini

Qui il nostro progetto per due suites nel nuovo hotel di Cappellini a Chengdu, Cina.

Le collezioni di Cappellini, brand di design italiano di fama mondiale, sono spesso definite come “caos ragionato” poichè caratterizzate da combinazioni inusuali di geometrie e colori. Passato e presente si incontrano dando vita a dei prodotti innovativi.

La stessa filosofia è stata applicata nella progettazione di due suites del Cappellini Luxury Hotel in Cina, a Chengdu.

cappellini concept

Tradizione italiana e cinese dialogano portando alla luce le loro differenze. Da una parte il design italiano non vuole essere unicamente funzionale, ma ironico, gioioso, positivo e colorato, dall’altra la cultura cinese: rigorosa ed equilibrata.

cappellini inspirations

La corte, centrale e quadrata, tipica della casa tradizionale cinese, viene riproposta attraverso una piattaforma rialzata, ma ruotata così da enfatizzare il tipico tocco ironico italiano.
Si ottengono in questo modo due spazi diversi e asimmetrici, adatti a due target di clienti diversi: Suite “Business” e Suite “Leisure”.

Plan chengdu_separati

Le due camere sono separate da una parete che può essere totalmente aperta creando così uno spazio completamente nuovo semplicemente cambiando la disposizione dell’arredo.Plan chengdu_unita

Materiali sofisticati, colori polverosi e soft caratterizzano l’ambiente.

cappellini inspirations2

Moquette rossa per il punto centrale della suite; un blu carta da zucchero per alcune pareti e per i travetti decorativi il soffitto la cui geometria, enfatizzata da strisce di luci LED, riprende le tipiche forme dei tetti a pagoda cinesi; tinta verde, simbolo della natura e dell’equilibrio, per la zona notte;

render_united living_postproducted

La suite Leisure è una suite personalizzata per il viaggio di piacere. È una stanza per lo più adatta per sentirsi a casa, avere l’opportunità di cucinare o invitare uno chef a preparare una cena.

render_leisure living_post_03

RENDER BAGNO finale no people

La suite Business è pensata per il viaggio di lavoro di uomini e donne d’affari. È una stanza per lo più adatta a sentirsi a proprio agio mentre si lavora, avere la possibilità di organizzare cocktail o eventi per i propri clienti. Qui l’ambiente principale è la zona studio, rialzata rispetto al resto della stanza.

render_business living_post1_02

in collaboration with: Kateryna Nekhorosha